011 | gesture: italians do it better

il termine gesture in inglese significa gesto, oppure in forma verbale to gesture significa gesticolare, attività in cui noi italiani siamo espertissimi.

in ambito informatico il termine si riferisce all'azione che consente al computer di ricevere dei comandi attraverso dei gesti, ossia un insieme di sequenze di movimento del puntatore.



come dimostra il video qui sopra, tramite i gesti è possibile usare con il solo stilo programmi che richiedono l'uso intensivo di tastiera e mouse a tre tasti + rotella.

strokeit, un software gratuito e leggerissimo, si annida nella system tray e vi consente di configurare le impostazioni dei gesti per ogni applicazione, dischiudendo nuove possibilità di navigazione in punta di stilo per chi possiede un tablet pc o una tavoletta grafica

Matteo Bignozzi

Disegno cose e trovo risposte :)

Se hai un sogno nel cassetto per la tua casa, un progetto per la tua azienda o per una campagna di comunicazione etica e indipendente, contattami per chiedere un parere.
Conosciamoci! La prima ora è gratuita.

2 commenti:

  1. Grazie Bros,
    molto divertente, la demo la hai fatta tu?

    Simo

    RispondiElimina
  2. se per demo intendi lo 'screen capture', allora sì. C'è un programmino fetente (e gratuito) che lo fa da dio: camstudio

    ciao e grazie della visita.

    RispondiElimina

pubblica la tua opinione qui