041 | Modelli 3D Stebo Ambiente in formato sketchup



Stebo Ambiente produce attrezzature per parchi giochi e arredo urbano: una ditta che si distingue nel suo settore per la qualità, sicurezza e sostenibilità dei prodotti.






   
Una visita al sito dell'azienda consente a chiunque di scaricare qualche decina di combinazioni gioco ed elementi d'arredo in formato SketchUp: i modelli 3D sono tratti in modo fedele dagli articoli esposti a catalogo e costituiscono un ideale bilanciamento tra qualità e numero di poligoni; ciò li rende appetibili sia ai professionisti, come progettisti ed illustratori, che ai privati che si vogliano cimentare nel disegno di un angolo del proprio giardino.

Dal momento che non è stato pubblicato un modello 3d per ogni articolo presente nel sito, al fine di migliorarne la consultabilità, ho creato un indice visuale qui in calce, con i relativi collegamenti alla pagina di download di Stebo Ambiente.

Ecco alcune delle combinazioni gioco della serie Vitus

Per effettuare il download cliccare sull'immagine o sul titolo a lato con il tasto destro del mouse e salvare il modello sull'hard disk:

"salva oggetto con nome" (Explorer)
"salva destinazione con nome" (Firefox)
"scarica documento collegato col nome" (Safari)
"salva link con nome" (Opera)
(e su queste distinzioni ce ne sarebbe già per un altro articolo)



 andromeda

 callisto

 castello medievale

 maniero

mercurio

 nemesis

 nettuno

 perseus

 rosengarten

 sasslong

 seceda

 titano

 tritone









Chi è l'autore delle repliche 3D? qualche sospetto? indovinato, sono io :)

Colgo l'occasione per ringraziare urgen, utente del forum SketchUcation, che ha disegnato e generosamente messo a disposizione della comunità la texture impiegata per gli elementi lignei delle attrezzature.






Matteo Bignozzi

Disegno cose e trovo risposte :)

Se hai un sogno nel cassetto per la tua casa, un progetto per la tua azienda o per una campagna di comunicazione etica e indipendente, contattami per chiedere un parere.
Conosciamoci! La prima ora è gratuita.

1 commento:

pubblica la tua opinione qui